La Giornata in Trentino

In occasione della Giornata della Memoria (27 gennaio 2019) sono numerosi gli eventi promossi su tutto il territorio provinciale.

La celebrazione ufficiale è in programma sabato 26 gennaio alle 17.30 nella Sala Falconetto di Palazzo Geremia. Dopo i discorsi delle autorità, l’associazione Deina Trento presenterà le riflessioni dei giovani partecipanti al progetto “Nel cuore dell'Europa”. Seguire la cerimonia di consegna delle Medaglie d’onore ex internati militari italiani (Imi).

La Fondazione Caritro e la Fondazione Museo Storico del Trentino propongono, anche in vista del Giorno del Ricordo (10 febbraio), un doppio appuntamento incentrato sulla Memoria. Presso Palazzo Calepini, a Trento, e Palazzo del Bene, a Rovereto, sabato 26 e domenica 27 gennaio sarà possibile assistere gratuitamente alla proiezione del film “Shoah” di Claude Lanzmann (dalle 10 alle 19). Fino a domenica 27 gennaio, sempre nelle due sedi della Fondazione, si potrà visitare la mostra “Touch”, un progetto espositivo di Piero Cavagna, Giulio Malfer e Matteo Rensi. Per sensibilizzare le nuove generazioni, le due Fondazioni organizzano questa settimana laboratori per ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il calendario completo degli appuntamenti: bit.ly/2FG2l0q.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina