Predazzo, scalato il trampolino

Grande successo per la terza edizione italiana del Red Bull 400, la corsa breve e più ripida del mondo, che si è svolta sabato 6 luglio Predazzo, sul trampolino che sarà teatro delle gare di Combinata Nordica e Salto Speciale alle Olimpiadi Invernali 2026. Sono state oltre 2000 le persone che si sono riunite in Val di Fiemme per assistere all’adrenalinica competizione, che ogni anno conquista pubblico e partecipanti per la sua eccezionalità.

Il runner austriaco Jakob Mayer (foto Federico Modica /Red Bull Content Pool) ha siglato il nuovo record assoluto della competizione con il tempo di 3’32”, impiegati per raggiungere la vetta dopo 400 metri di corsa in salita su un percorso con una pendenza del 78%, 38 gradi di inclinazione e un dislivello di 135 metri corrispondenti a un palazzo di 40 piani.

Prima donna, la fondista olimpica, Antonella Confortola che, con i suoi 5’10’’, ha festeggiato la vittoria di fronte al pubblico di casa. Ospite d’eccezione, la campionessa olimpica di Discesa Libera del team atleti Red Bull, Sofia Goggia, reduce dalla recente emozione per la vittoria alle candidature olimpiche 2026 di Milano-Cortina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina