La Val di Fiemme “salta” per Matteo

Martedì 13 agosto, allo “Stadio del Salto” di Predazzo, si terrà una giornata di sport e solidarietà per Matteo Antico, l'atleta fiemmese vittima, un anno fa, di un grave incidente con il parapendio.

“Fai un salto per Matteo” – questo il nome dell'iniziativa promossa dalla sua vecchia società, l'US Dolomitica – servirà a sostenere il percorso riabilitativo del 36enne predazzano che, sul trampolino di casa, nel 1999, partecipò con la Nazionale azzurra ad una gara di qualificazione di Coppa del Mondo.

Proprio la Nazionale italiana, sia maschile sia femminile, di salto speciale e combinata nordica ha già annunciato la propria presenza nell'impianto “Giuseppe Dal Ben”. Nel quale, dalle 16 alle 17.30, gli appassionati potranno cimentarsi nel lancio dal trampolino mobile K4.

Dalle 17.30 alle 18.15, invece, Alessandro Pittin, Fabio Morandini ed un promettente saltatore del vivaio locale animeranno il talk show “Olimpiadi ieri, oggi e domani… Milano Cortina 2026”.

Alle 21.20, infine, i riflettori saranno puntati tutti su Matteo, che interverrà alla serata con i familiari ed i medici del reparto rianimazione dell'ospedale “S. Chiara” di Trento e della struttura riabilitativa “Villa Rosa” di Pergine Valsugana.

Oltre che sul posto, sarà possibile fare una donazione anche presso la Cassa Rurale Val di Fiemme.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina