anno 94 - n° 47 - Greccio insegna
stampa

La raccolta fondi per il Centenario

Vivi, ama, dona

La campagna di crowdfunding lanciata dai giovani del Movimento dei Focolari per raccogliere i fondi necessari e permettere ad una cinquantina di giovani da tutto il mondo di partecipare ai vari eventi legati al Centenario.

Parole chiave: anniversario (537), movimenti (248), Chiara Lubich (77), eventi (97)

Il Centenario di Chiara Lubich e le manifestazioni programmate per celebrarlo sono un'ottima occasione per lanciare e concretizzare dinamiche di fraternità universali e per testimoniare che anche oggi possiamo fare la differenza.

Per questo motivo i giovani del Movimento dei Focolari hanno dato il via l’11 novembre scorso ad una campagna mondiale di crowdfunding che punta a raccogliere i fondi necessari per permettere ad una cinquantina di giovani da tutto il mondo di partecipare ai vari eventi legati al Centenario ed in particolare ai Congressi internazionali in programma a Trento nel 2020.

“Un’esperienza intensa e memorabile, un momento che pensiamo sarà fondante nella vita di ciascun partecipante per rinsaldare o stabilire una rete mondiale di giovani in grado di essere in prima linea per dare al mondo un’anima e costruire una reale fraternità universale”, così gli stessi giovani del Movimento descrivono l'opportunità offerta dagli incontri: “L'obiettivo è raccogliere 50.000€ e poter così pagare le spese di viaggio ed il soggiorno a Trento di almeno 50 giovani e ragazzi. Per farlo abbiamo deciso di lanciare “Vivi, Ama, Dona”, una campagna di crowdfunding per coinvolgere meglio i donatori, renderli parte integrante del nostro progetto e condividere con loro i nostri valori”.

L'appello è rivolto a tutti coloro che vorranno collaborare per realizzare il sogno di tanti giovani del Movimento, che in questi mesi stanno organizzando le più varie iniziative per far confluire i fondi nella campagna. È possibile restare informati sui risultati della campagna tramite i social network e la pagina web dedicata (www.centenariolubichtrento.it/chisiamo/crowdfunding), a garanzia della massima trasparenza e a dimostrazione di come i tanti piccoli passi di ognuno contribuiscano a costruire un pezzetto di mondo unito.

Per donare c'è tempo fino al 20 dicembre 2019 e l’offerta minima richiesta è di 30€.

Vivi, ama, dona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento