anno 95 - n° 07 - Solitudine canaglia
stampa

Sarà presente anche il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli

Fondazione Megalizzi, il battesimo a Trento

Venerdì 14 febbraio alle 10.30 si svolgerà a Trento, nella sala Depero del Palazzo della Provincia in piazza Dante, la cerimonia di presentazione della Fondazione dedicata ad Antonio Megalizzi, il giovane trentino aspirante giornalista morto il 14 dicembre 2018 in seguito all'attentato terroristico di Strasburgo.

Parole chiave: Antonio Megalizzi (17)

Venerdì 14 febbraio alle 10.30 si svolgerà a Trento, nella sala Depero del Palazzo della Provincia in piazza Dante, la cerimonia di presentazione della Fondazione dedicata ad Antonio Megalizzi, il giovane trentino aspirante giornalista morto il 14 dicembre 2018 in seguito all'attentato terroristico di Strasburgo. L'appuntamento è aperto al pubblico.

Antonio Megalizzi, il giovane trentino aspirante giornalista morto in 14 dicembre 2018 nell'attentato terroristico di Strasburgo

Antonio Megalizzi, il giovane trentino aspirante giornalista morto in 14 dicembre 2018 nell'attentato terroristico di Strasburgo

   

Promossa insieme con la famiglia da Fnsi-Federazione nazionale della stampa italiana, Provincia autonoma e Comune di Trento, Università di Trento, Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige, Usigrai e associazioni Articolo21 e Rad-Uni, la Fondazione, nata formalmente il 3 dicembre 2019, vuole dare seguito all'impegno di Antonio nel raccontare l'Europa e contribuire a costruirla unita e solidale. Porterà avanti il sogno e il lavoro di Antonio di “parlare di Europa, di politica, di  giornalismo, di attualità in contesti come scuole, università, associazioni della società civile, per stimolare quanto più possibile la conoscenza delle istituzioni europee e del mondo che ci circonda”.

Alla presentazione saranno presenti, fra gli altri, il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli e l'ex presidente Antonio Tajani, l'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini e la responsabile editoriale di Europhonica/Raduni - il progetto internazionale di radio universitarie -, Amanda Luisa Guida.

Il prologo della presentazione della Fondazione avrà luogo giovedì 13 alle 15.30 nel giardino di palazzo Prodi dove verrà svelata una stele intitolata alla memoria di Antonio, alla presenza delle autorità, tra cui il rettore Collini, l’assessore provinciale all’istruzione Bisesti, il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, il vicario della Diocesi don Marco Saiani, la presidente della Fondazione Megalizzi, Luana Moresco. A seguire, alle 17, a Palazzo Geremia sarà presentato il libro “Il sogno di Antonio” di Paolo Borrometi.

Fondazione Megalizzi, il battesimo a Trento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento