Incidente a Castelnuovo, aperta un’inchiesta

>

Sono state poste sotto sequestro l’auto blu della Provincia e la motocicletta che si sono scontrate ieri verso le 14,15 sulla statale della Valsugana all’altezza di Castelnuovo. L’incidente è costato la vita ad un 56enne vicentino di Valdagno, Federico Contro, che era a bordo della moto assieme alla moglie Lorella Battistin, di 50 anni. L’uomo è morto sul colpo. La donna è ora ricoverata all’ospedale S.Chiara di Trento, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per i traumi alla gambe e al torace. E’ fuori pericolo.

Oggi la salma del marito verrà trasferita a Valdagno. Il paese è in lutto. Federico Contro lascia una figlia di 21 anni.

Sono stati dimessi già in serata con qualche contusione il presidente della Provincia Ugo Rossi, il vicepresidente Alessandro Olivi e il dirigente Enrico Menapace.

E’ al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica dell’incidente: l’auto blu era in fase di sorpasso quando ha perso aderenza all’asfalto ed è sbandata, andando a scontrarsi con la moto.

Intanto la magistratura di Trento ha aperto un’inchiesta sull’incidente. E’ indagato per omicidio colposo l’autista del mezzo, Renato Dall’Alda.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina