“Centro famiglia 180°”, ripresa l’attività

È ripresa i primi giorni di ottobre l'attività del “Centro famiglia 180°”, allestito all'interno della scuola primaria Paride Lodron di Villa Lagarina. Il centro ludico-ricreativo dedicato a tutte le famiglie e ai bambini dai 3 agli 11 anni esiste dal novembre 2011; novità di quest'anno, a gestire tutto sarà l'associazione “Genitori in Gioco”, che fino allo scorso anno divideva il compito con la Comunità Murialdo.

Il programma prevede l’organizzazione di tanti giochi per i più piccoli, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18.30, e il venerdì anche dalle 19.30 alle 22.30. Compresi alcuni laboratori extra di teatro, yoga e inglese, oltre ad attività per i genitori in programma il venerdì, come “Un venerdì tutto mio”, appuntamento settimanale con corsi sulla genitorialità. L'ultimo venerdì del mese, inoltre, è prevista la proposta “Genitori in libertà vigilata”, in cui i bambini passeranno la serata al Centro e i genitori potranno avere un po' di tempo libero.

“L’amministrazione ha sempre mostrato in questi anni grande attenzione alla famiglia”, ha spiegato l'assessore all'istruzione, servizi alla persona e protezione sociale Serena Giordan. “Nel rispetto delle linee programmatiche e nella convinzione che essa sia il luogo naturale e il fondamento della società, abbiamo voluto stimolare ulteriormente, grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Genitori in Gioco, la centralità della famiglia stessa, riconoscendole spazi e condizioni in grado di realizzare forme di protagonismo innovative basate sullo scambio, sulla condivisione, sulla relazione, sulla reciprocità e sul mutuo aiuto, così necessarie per affrontare un periodo storico difficile non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto umano”.

Per informazioni si può rivolgersi al numero 377.9688444, o scrivere a famiglia180gradi@gmail.com o consultare la pagina Facebook del Centro Famiglia 180°.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina