Sgravi Irpef, i sindacati dei pensionati chiedono un confronto

>

I sindacati dei pensionati chiedono un confronto con la giunta per definire quali saranno i beneficiari della riduzione dell’addizionale Irpef decisa con un emendamento alla finanziaria approvato all’unanimità dal consiglio provinciale.

L’accordo nasce da un errore della maggioranza, che venerdì sera aveva votato un emendamento del consigliere pentastellato Filippo Degasperi, che disponeva l’azzeramento dell’addizionale regionale sull’Irpef, facendo così venir meno circa 89 milioni di euro dalle casse della Provincia.

Per rimediare all’errore, è stato trovato un compromesso, che prevede un accordo con cui viene istituito un fondo di sei milioni di euro per abbattere l’addizionale Irpef per i pensionati con reddito basso.

L’emendamento, votato all’unanimità, verrà concretizzato con un disegno di legge, con il quale saranno definite le fasce di reddito e le aliquote di agevolazione.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Giovanni Agostini, segretario della Fnp Cisl. – Ora ci aspettiamo un confronto con la giunta”. (ascolta qui sotto)

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina