Omofobia, il ddl ritorna nel 2016

>

Tornerà in aula nei primi mesi del prossimo anno  la contestata legge contro l’omofobia. Il ddl verrà messo in discussione assieme alla leggi di iniziativa popolare sui referendum e sulla mobilità sostenibile. Prima di questi ddl verrà affrontato quello sul Difensore civico.

Lo ha deciso oggi la conferenza dei capigruppo  prima dell’avvio della seduta del Consiglio sull’assestamento di bilancio 2015 della Provincia.  In considerazione dei circa 900 emendamenti rimasti la discussione proseguirà ad oltranza fino al voto finale.

Tra gli emendamenti la proroga al 31 agosto del prossimo anno delle graduatorie per gli insegnanti delle elementari e medie per dare la possibilità di assorbire tutti i vincitori rimasti nelle graduatoria (sono 7 su 93 e appartengono ad un’unica categoria di concorso) del concorso straordinario del 2012 le cui graduatorie scadrebbero a fine luglio. Dopo questa data anche i vincitori sarebbero costretti a ripetere il concorsi. Olivi ha assicurato che, per gli abilitati, (una quota è stata comunque assunta negli ultimi mesi) c’è l’impegno di attuare altri concorsi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina