Orso, Luciano Azzolini:”E’ saltato il rapporto tra comunità e animale”

>

Il caso orso.  Prosegue la caccia al plantigrado con il  pattugliamento capillare dei Forestali sopra i boschi di Cadine,  teatro dell’attacco mercoledì scorso ai danni di Wladimir Molinari.  Il 45 enne del posto  ha riportato ferite profonde e lacerazioni su tutto il corpo. Le sue condizioni stanno migliorando.

Intanto il  controllo dei forestali  ha permesso di raccogliere ulteriori tracce organiche che  sono state consegnate al laboratorio incaricato di esaminarle. Gli esperti attribuiscono molta importanza a questi ritrovamenti, come contributo fondamentale alla necessaria identificazione dell’animale.   

In attesa dei risultati è già stata sistemata nei boschi sopra il paese di Cadine la gabbia in ferro per la cattura.  Monta la protesta degli animalisti che hanno già annunciato azioni legali  contro l’ordinanza del presidente Rossi  che prevede la cattura con captivazione o se le condizioni lo rendono necessario  l’abbattimento  

Il governatore trentino la prossima settimana incontrerà di persona il ministro dell’ambiente Galletti per chiedere nuove regole con un numero massimo di orsi.  

Sulla vicenda interviene il nostro opinionista Luciano Azzolini. “E’ saltato il rapporto di convivenza tra la comunitàLa riflessione del nostro opinionista , l’ambiente e l’orso” spiega ai nostri microfoni (Ascolta audio qui sotto) 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina