Valdastico, i comitati dei no in piazza Dante

>

La protesta contro la Valdastico Nord è arrivata in tarda mattinata in Piazza Dante a Trento in concomitanza con i lavori dell’aula del consiglio provinciale. Un centinaio i manifestanti provenienti da Caldonazzo, Besenello, Rovereto, dall’Alto Vicentino e da Valstagna (in provincia di Vicenza). Muniti da cartelli e striscioni hanno protestato affermando che “non è stata dimostrata l’utilità di questa autostrada e non sono stati comunicati i benefici per il Trentino”. A loro giudizio si tratterebbe solo di un corridoio di transito delle merci “che invece dovrebbero andare su rotaia come sempre affermato dalla Provincia di Trento”.

I manifestanti hanno poi sottolineato i costi a loro giudizio eccessivi, che dovrebbero ammontare a circa 2 miliardi di euro.Una delegazione formata da 10 rappresentanti dei comitati ha chiesto di essere ricevuta dal presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti. Per venerdì 17 luglio è stata convocata nella biblioteca di Besenello un’assemblea per arrivare ad un coordinamento unico di tutti comitati contro la Valdastico.

Intanto ieri sera  si è tenuta una seduta straordinaria in consiglio comunale di Caldonazzo con una mozione della maggioranza contraria alla nuova ipotesi di un’uscita dell’A31 nella Valle del Centa.

l punto con il corrispondente Massimo Dalledonne. (Ascolta audio qui sotto) 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina