Valdastico, la Provincia detta le condizioni

>

La Provincia di Trento si siederà al tavolo delle trattative sulla Valdastico Nord ma sarà un tavolo vincolato da una serie di priorità a partire dal finanziamento delle nuove tratte ferroviarie del Brennero.   

E’ stato ribadito oggi nella riunione di Giunta.  

A rappresentare il Trentino a Roma nel confronto con il ministero alle infrastrutture e la regione Veneto saranno l’assessore provinciale competente Mauro Gilmozzi e due tecnici provinciali , l’ingegnere  Raffaele De Col e l’avvocato Fabio Scalét.

Le nomine decise oggi dall’esecutivo saranno formalizzate al ministero dopo il confronto nelle prossime ore con i partiti della coalizione.  

Nello specifico sulle istanze trentine sentiamo l’assessore Gilmozzi (Ascolta audio qui sotto) 

Dovrà esserci poi l’assoluto rispetto delle procedure e delle prerogative dell’Autonomia, che prevedono la necessità di arrivare ad un’intesa, senza imposizioni, ma anche che qualsiasi decisione passi dall’adeguamento del Piano Urbanistico Provinciale, che si fa con una legge approvata dal Consiglio provinciale

La materia dovrà essere inoltre affrontata secondo una “logica di corridoio” ha aggiunto il presidente Rossi (Ascolta audio qui sotto

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina