Trento-Povo collegate con la funicolare

>

Da Trento a Povo con la funicolare. E’ l’obiettivo del progetto pianificato dal “Piano Urbano della Mobilità del Comune di Trento”, inserito nel Piano degli investimenti nel settore dei trasporti 2014 – 2018 della Provincia.

Lo studio di fattibilità ha portato alla scelta della tecnologia della funicolare a terra con vetture a casse basculanti per il collegamento tra Piazza Venezia e la frazione di Povo, con una fermata nei pressi della facoltà di Ingegneria di Mesiano e della ferrovia della Valsugana.

L’opera costerà 27 milioni 500 mila euro. “Il collegamento fra Trento e Povo attraverso la funicolare è un progetto strategico per la Provincia – ha detto l’assessore Gilmozzi – perché la dislocazione di importanti e consistenti poli universitari sulla collina rende prioritaria la realizzazione di un sistema di mobilità continuo, in grado di trasportare in tempi compatibili flussi variabili alle ore di punta di entrata ed uscita dai centri universitari e di ricerca, oltre a rappresentare un’importante soluzione di mobilità per la popolosa frazione di Povo”.
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina