Casa dello sport e centro di allenamento al Campo Coni, via libera ai progetti

>

La Giunta comunale di Trento ha approvato in linea tecnica il documento preliminare di progettazione per la realizzazione della sede della Casa dello sport, che verrà realizzata all’interno del compendio “Sanbapolis.

L’intervento è compreso tra le opere finanziate dalla Provincia autonoma di Trento in base a quanto stabilito dall’accordo di programma stipulato tra Provincia, Comune e Opera universitaria per il finanziamento di interventi relativi.

Il documento preliminare di progettazione prevede in sintesi la realizzazione nell’edificio che già ospita la palestra e il teatro di Sanbapolis di 40/45 spazi attrezzati ad ufficio e 4 sale riunioni, oltre a vari spazi tecnici e logistici.

Il progetto prevede un importo complessivo di euro 932.600.

Nell’ambito dell’accordo di programma siglato con la Provincia, la Giunta comunale ha approvato in linea tecnica anche il documento preliminare di progettazione per la realizzazione del “centro multidisciplinare di allenamento indoor” presso il campo Coni.

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura coperta in grado di ospitare gli spazi e le attrezzature necessarie per l’allenamento delle seguenti discipline: corsa su pista da 60 metri, salto in lungo, salto in alto, salto con l’asta, lancio del peso, del disco e del martello, lancio del giavellotto.

L’importo complessivo è di 2.200.000 euro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina