Malgara, la Provincia garantisce il Tfr

>

I lavoratori della Malgara Chiari e Forti di Avio Borghetto che da mesi non percepiscono lo stipendio  potranno percepire dalle banche aderenti fino a 20.000 euro, un’anticipazione del Tfr spettante. Lo prevede il protocollo d’intesa siglato oggi tra la Provincia e i sindacati.  Considerato che il 20 gennaio prossimo scade la cassa integrazione straordinaria , si tratta di una importante “boccata d’ossigeno” per i lavoratori e per le loro famiglie. 

L’intervento è reso possibile da una norma provinciale appositamente inserita nella legge di Bilancio 2016, si giustifica unicamente con la grave situazione che colpisce un numero consistente di lavoratori, vittime di una gestione imprenditoriale dissennata

L’operazione di risanamento che faceva perno su un finanziamento di 30 milioni di euro da parte della finanziaria italo-statunitense Pintus, infatti non si è concretizzata, ed è di due giorni fa la presentazione, da parte dell’azienda, dell’istanza di concordato proeventivo, che sospende le istanze di fallimento presentate, sempre recentemente, e a titolo cautelativo, da fornitori e dipendenti.

Nel frattempo, vi sono lavoratori che non percepiscono lo stipendio anche da 8-9 mesi. Nel corso del 2015 una trentina di lavoratori si sono messi volntariamenti in mobilità ed i rimanenti 80 sono a loro volta a rischio di perdita del posto di lavoro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina