PVB Solutions, tagli ai salari per evitare licenziamenti

>

Pagina sindacale. Dopo il via libera dei creditori al Piano concordatario ottenuto lo scorso 17 dicembre, PvB Solutions entro pochi giorni completerà il piano di riequilibrio economico-organizzativo relativo ai costi del personale. L’azienda ha scritto ieri ai propri dipendenti per precisare che “è’ ancora possibile non ricorrere a licenziamenti; serve la collaborazione di tutti”. Rinnovata la disponibilità a dialogare col sindacato.

Entro oggi serve l’adesione del 95% dei dipendenti alla nuova proposta, migliorativa rispetto alle precedenti, per il riequilibrio economico-organizzativo.

Ai dipendenti l’azienda ricorda che in questi mesi l’organico è stato portato da 189 a 146 persone. Un risultato raggiunto, come scrive l’azienda nella sua comunicazione, “senza ricorrere a licenziamenti forzati”. Per fare questo, occorre che siano ridotte le retribuzioni, sulla base delle percentuali contenute nella griglia elaborata nel dicembre scorso. Una proposta di riduzione migliorativa rispetto alle precedenti con il valore medio della riduzione che si attesta sul 14,1%, ricorda l’azienda, che anche con queste riduzioni gli stipendi resterebbero in ogni caso ben sopra (per circa un 15%) il contratto nazionale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina