Nessuna commissione per indagare sulla Deloitte.

>

Non ci sarà la commissione d’indagine sulle consulenze alla Deloitte.

Stamane in aula il Consiglio provinciale dopo una lunga e animata discussione ha respinto la proposta di mozione firmata daFilippo Degasperi(M5s) eMaurizio Fugatti(Lega) che chiedeva l’istituzione di una Commissione d’indagine, organismo previsto dal regolamento dell’assemblea legislativa, per verificare tutti i passaggi delle consulenze e degli appalti di servizi assegnati a Deloitte dalla Provincia, dai suoi enti, fonda. zioni, agenzie e società controllate. Dal voto segreto sono emersi 11 voti a favore, 18 contrari e 2 schede bianche.

Nel corso del dibattito le minoranze hanno ripetutamente accusato la maggioranza – i cui esponenti, tranne che con Kaswalder e Bottamedi del Patt, si sono schierati con la Giunta contro la mozione – di contraddire in tal modo il tanto decantato principio della trasparenza e di voler nascondere per paura informazioni importanti ai consiglieri e ai cittadini.

La Commissione d’indagine è stata giudicata dall’assessore Olivi uno strumento non necessario, perché la Giunta fornirà tutte le informazioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina