Euregio: nasce la scuola per formare amministratori a misura d’Europa

>

Oggi,  nella Giunta del GECT “Euregio Tirolo Alto Adige Trentino” è stato fatto il punto anche  ma soprattutto su quello che sarà.  Molte le iniziative in programma per il 2016 soprattutto sul fronte della formazione. È stata infatti approvata la progettazione di un master di secondo livello in sistemi politici e sociali europei. Particolare attenzione sarà posta anche all’aspetto della cooperazione in ambito di storia regionale ed euroregionale attraverso un significativo rafforzamento della cooperazione già esistente tra il Centro di competenza Storia regionale (CeStor) e le tre università dell’Euregio.

Tra le iniziative culturali l’Euregio Music Camp, in programma dal 24 al 31 agosto, che porterà a Dobbiaco giovani musicisti provenienti da tutti e tre i territori. Anche lo sport diventa protagonista dell’Euregio grazie all’Alpenradtour, un tour ciclistico che dal 29 maggio al 5 giugno attraverserà i Tirolo, Alto Adige e Trentino.

“Lo spirito è quello di unire ha sottolineato il presidente del GECT Ugo Rossi  unire sempre più questi tre territori.  In futuro sarà posta un’attenzione particolare all’EUSALP come piattaforma europea per lo sviluppo delle Alpi, specialmente nei settori della mobilità, dell’energia e della formazione” .

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina