Risparmio energetico, agevolazioni per condomini e abitazioni private.

>

Risparmio energetico, decise le agevolazioni per condomini e abitazioni private.

In Italia il 35% del consumo energetico è dovuto a condomini ed abitazioni private mentre il consumo industriale si attesta attorno al 25%.

Nel 2016 i 15 mila condomini del Trentino avranno a disposizione risorse, sotto forma di agevolazioni, fino a 1 milione di euro per tre tipologie di interventi: diagnosi energetica e verifica dello stato di salute del condominio; progettazione ed assistenza tecnica per la realizzazione degli interventi; abbattimento degli interessi derivanti dalla sottoscrizione di mutui per le spese relative agli interventi. Sull’ultimo punto, a breve la Provinciaautonoma di Trento sottoscriverà con un pool di banche le convenzioni per i mutui riservati ai condomìni.Nel caso dei contributi per lavori di miglioramento energetico in abitazioni private, la Provincia concorrerà all’abbattimento degli interessi passivi derivanti dall’anticipazione delle detrazioni fiscali statali. La cifra messa a disposizione dall’assessorato all’urbanistica si aggira sui 3 milioni di euro spalmati sui prossimi 10 anni.

Sarà possibile presentare le domande a partire dal 1 luglio. Sentiamo l’assessore provinciale Carlo Daldoss. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina