I cammini della Trasfigurazione

>

Quest’anno cade nella giornata di sabato l’appuntamento annuale con la Festa della Trasfigurazione che, seguendo una tradizione impostasi negli ultimi 15 anni, propone anche in Trentino varie “camminate” spirituali ispirate dai ricchi significati dell’episodio evangelico del Tabor.

A Trento l’appuntamento assume la denominazione di “Pellegrinaggio della Trasfigurazione”. Domani mattina a partire dalle 9, il ritrovo è sul sagrato della chiesa di Sant’Apollinare, i pellegrini affronteranno un percorso che, scandito da meditazioni  legate ad alcuni brani dell’enciclica Laudato Sì di Papa Francesco, li porterà fino all’antica basilica paleocristiana del Doss Trento.

 

In val di Fassa l’appuntamento è in notturna. La “Camminata della Trasfigurazione” con la presenza di mons. Tisi parte alle 21 di domani sera dalla chiesa giubilare di San Giovanni di Vigo di Fassa e arriva al santuario di Santa Giuliana sul colle che domina il paese.

Quinto anno per la camminata in val di Sole che si terrà lunedì 8 agosto con partenza al mattino verso le 9 da due punti diversi: da Ossana con salita attraverso Val Piana e da Vermiglio. Destinazione finale Malga del Doss.

 

Il primo appuntamento è per la serata di oggi, venerdì 5 agosto, in Val di Non alle 20. Con partenza dal parcheggio del museo retico di Sanzeno, si terrà la quarta edizione della camminata della Trasfigurazione per famiglie che ha come tematica centrale la misericordia in famiglia e nel quotidiano. Cristina e Matteo Covi della pastorale familiare della valle di Non e di Sole sono tra gli organizzatori (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina