Missionari “Nel nome della misericordia”

>

Questa sera alle 20 in cattedrale la veglia missionaria. Momento forte del mese di ottobre, da tradizione scelto per richiamare il valore della missione quale dimensione fondamentale nella vita della Chiesa, la veglia è anche l’occasione per incontrare i missionari rientrati in Trentino per un periodo di riposo, prossimi al ritorno nei Paesi in cui operano. A loro l’arcivescovo Lauro darà il consueto “mandato”, al termine di un partecipato momento di preghiera e riflessione, invitandoli a essere voce della Chiesa trentina sulle strade del mondo.

La veglia avrà come titolo “Nel nome della misericordia”, in linea con l’anno giubilare. Sarà arricchita dalle testimonianze di suor Josephine Michael, pakistana delle suore missionarie della scuola, padre Celestino Miori cappuccino in Mozambico e suor Anna Quinterio, missionaria a Cuba. Dove, arrivata nel 2005 per dare vita ad una comunità missionaria a Cienfuegos, è riuscita a creare coinvolgimento grazie anche alla  musica, vero e proprio canale di apertura (ascolta qui sotto)

L’appuntamento serale sarà anticipato nel pomeriggio alle 17.00 all’oratorio del Duomo, dallincontro con le associazioni che operano a sostegno dei missionari locali. Tali realtà, sorte per lo più in ambito parrocchiale, spesso riescono a coinvolgere l’intera comunità, soprattutto su progetti concreti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina