Giubileo della terza età, Prezzi:”Un momento di spiritualità”

>

Oltre un migliaio di giovani al Pala Trento, altrettanti in cattedrale.  

Ecco i due volti della Chiesa trentina protagonisti  nella giornata odierna. Ritorna, infatti, nel pomeriggio la Festa degli adolescenti, promossa dalla pastorale giovanile della Diocesi e,  in contemporanea, si celebra il Giubileo di pensionati e anziani, su iniziativa della pastorale di settore in collaborazione con il Coordinamento dei Circoli pensionati e anziani della Provincia e Fap-Acli.  Almeno un migliaio parteciperà al   ore 14.30 in s. Maria Maggiore per una breve celebrazione penitenziale, seguita dalla processione verso il Duomo e dal passaggio della Porta Santa. In cattedrale alle ore 15.30  s. Messa solenne, presieduta dall’arcivescovo Tisi.  Delegato vescovile è don  Piero Rattin, presidente il laico Lino Prezzi che in un’intervista sull’ultimo numero di Vita Trentina  sottolinea “Abbiamo sempre lavorato ad una pastorale degli anziani, non per gli anziani”.  Ai nostri microfoni aggiunge (Ascolta audio qui sotto)

 Dalle 15.30 alle 22.00 sono attesi al palazzetto di via Ghiaie non meno di 1300 adolescenti (dalla prima superiore in su) da tutta la Diocesi, accompagnati dai loro animatori e dai sacerdoti e religiosi più giovani.

Preparato da una squadra al lavoro da un anno, con il coinvolgimento di oltre 100 animatori di adolescenti, l’evento vedrà alternarsi momenti ad alto tasso di divertimento con l’ascolto di testimonianze di vita, pagine di Vangelo e l’intervento dell’arcivescovo Lauro

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina