Il Garda by bike nella rete nazionale delle ciclabili

>

Il “Garda by bike” entra nelle rete nazionale delle ciclovie turistiche. Il progetto dell’anello ciclabile del Garda, che coinvolge le tre regioni Trentino, Veneto e Lombardia, è stato approvato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio

 

Il progetto “Garda by Bike” consiste nel completamento dei percorsi ciclabili e ciclopedonali esistenti sulle sponde del Lago di Garda, che determinerà un percorso unitario di oltre 140 chilometri, unico in Europa, collegato con la Ciclovia del Sole e la Ciclovia Vento, e quindi con la prospettiva di offrire una rete di lunga percorrenza a scala nazionale di oltre mille chilometri.

Nelle prossime settimane ci saranno incontri tecnici per arrivare alla firma di un protocollo di intesa per far partire i primi cantieri.

Il costo dell’opera è di circa 102 milioni di euro, di cui 40 milioni per la parte trentina. L’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Trento Mauro Gilmozzi ha avanzato la richiesta che il 60% delle spese sia a carico dello Stato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina