Padre Borzaga, un fine settimana di celebrazioni

>

Iniziano ufficialmente oggi le celebrazioni per il missionario padre Mario Borzaga e il suo catechista laotiano Paolo, proclamati beati lo scorso 11 dicembre in Laos.

Si parte questa sera alle  20.30 con una veglia di preghiera nella chiesa di Sant’Antonio, il quartiere dove nacque Mario nel 1932. Domani alle ore 10.30, nella chiesa del Collegio Arcivescovile, incontro con i testimoni che hanno conosciuto da vicino padre Mario. Tra le voci, la sorella Lucia (unica della famiglia ancora in vita), i compagni di studio in seminario a Trento, i confratelli OMI in Laos, terra di missione, in particolare il vescovo monsignor Alessandro Staccioli e padre Gigi Sìon. L’incontro sarà coordinato da Paolo Damosso, giornalista e regista torinese, già autore della biografia di padre Mario e del docufilm,

Nel pomeriggio del 30 aprile alle 15 in cattedrale l’arcivescovo Lauro Tisi  guiderà la solenne s. Messa di ringraziamento per la beatificazione, a seguire alle ore 17.30 all’arcivescovile va in scena lo spettacolo “Noi missionari siamo fatti così” della compagnia Aquero.

Qui sotto le parole di monsignor. Alessandro Staccioli

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina