Safer Internet Month, una patente informatica per i genitori

>

Nella giornata conclusiva del mese internazionale dedicato alla sicurezza in rete – il Safer Internet Month – la parola all’Auditorium Santa Chiara di Trento è andata a genitori e figli protagonisti del percorso pilota formativo “Digital family responsability” coordinato dall’Agenzia per la famiglia con la squadra di psicologi del “Team Navigare a vista”.

80 partecipanti, 12 incontri in 4 istituti scolastici – Liceo scientifico Da Vinci, Artigianelli, Sacro Cuore e Marie Curie di Pergine – per approfondire il web e i suoi pericoli con simulazioni ed esercitazioni dal vivo sui temi: cyberbullismo, furto di identità, adescamento online.

Tra i relatori è intervenuto Luciano Malfer, dirigente dell’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili che ha annunciato l’idea di creare una patente informatica per i genitori. (Ascolta audio qui sotto

Altra novità di oggi la presentazione del libro “Finali possibili” scritto dagli studenti dell’Istituto Valle dei Laghi-Dro, che hanno vinto un concorso per poter realizzare un libro ipotizzando vari finali possibili al volume “L’amico gentile” di Viviana Lupi. L’evento è terminato con lo spettacolo teatrale “ Otellok” a cura della Compagnia Kaos Teatri di Parma: il testo shakespeariano è stato attualizzato affrontando una tematica tragicamente conosciuta dai giovani: il cyberbullismo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina