Cento chierichetti in valle Aurina

Cavalese. Una gita alternativa rispetto agli anni scorsi alla quale hanno partecipato, a fine luglio, i chierichetti dell’Unità Pastorale Santa Maria del Cammino. Pronti e sorridenti, alle 7 del mattino, in cento sono partiti alla volta della magnifica Valle Aurina, accompagnati da una decina di adulti e da don Massimiliano.

Dopo il pranzo a Predoi, il gruppo ha raggiunto la chiesa di Santo Spirito a piedi, formando un lunghissimo e allegro serpentone. Una chiesa piccola, di montagna, che appare spettacolare con il suo campanile rosso acceso e che spiccava da lontano in mezzo ai verdeggianti prati. Al suo interno “tutti insieme” hanno partecipato alla Messa, con canti e soprattutto con le bellissime preghiere spontanee uscite dai cuori di ognuno di loro, grazie al clima di preghiera creato in mezzo alla natura.

Nel pomeriggio, muniti di casco e mantello giallo, i chierichetti si sono trasformati in veri e propri minatori, visitando le miniere di Predoi, attraversandole per un chilometro a bordo di un trenino e proseguendo poi a piedi accompagnati da una guida che ha raccontato la storia di questi luoghi, incantando i partecipanti.

Sicuramente, anche da alcune loro testimonianze, i ragazzi sono rimasti contenti e soddisfatti, portando a casa un bellissimo messaggio di amicizia, condivisione e una grande gioia di stare insieme, e soprattutto di unità: l’unità delle nostre parrocchie. Al termine di questa gita estiva, l'invito a tutti loro a continuare a servire Gesù sull’altare e ripensando sempre alla frase “dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sarò con loro , pregherò con loro, amerò con loro”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina