Ravina, si è fermato il grande cuore di Liliana Sorzato

Liliana Sorzato aveva gestito fino a pochi mesi fa il Bar Cafè Agorà di Ravina

Sabato 9 maggio il grande cuore di Liliana Sorzato, 47 anni, si è fermato. Originaria della provincia di Vicenza aveva sposato Giancarlo Lazzeri di Ravina; era mamma di Cheyenne e nonna di Liam.

Liliana aveva fatto parte del gruppo che costituì la Pro Loco di Ravina nel 2006 e dal 2013 era nel consiglio direttivo di Tandem. Verso la fine del 2007 aveva iniziato il suo lavoro part time al Cafè Bar Agorà di Ravina e da sei anni era titolare della gestione.

Alla fine dello scorso anno, quindi da appena 4 mesi, aveva deciso di lasciare l’attività. Per due lunghi anni, fra sofferenze e preoccupazioni, aveva tirato avanti anche con gli aiuti di giovani di Tandem, senza mai far pesare ai clienti quel male, purtroppo risultatole fatale.

Con dinamicità, dignità e saggezza aveva sempre svolto il suo compito dietro al bancone dell’affollato locale di proprietà della parrocchia, gestito per oltre 13 anni fino al termine dello scorso febbraio, proprio dall’associazione degli oratori di Ravina Romagnano ed ora chiuso in attesa di nuova gestione.

Inoltre, quando la limitrofa rivendita giornali Giuliani si ritagliava 15 giorni di ferie, Tandem garantiva tale servizio alla comunità. Agorà funzionava anche come recapito di prevendita di biglietti per gli spettacoli della stagione teatrale organizzati dalla Pro Loco in sala “C. Demattè”. Liliana aveva sempre corrisposto con entusiasmo anche a queste aggiunte di lavoro per il bene della comunità.

Era sempre di aiuto anche alle feste organizzate da alpini, vigili del fuoco, associazione Amici di Giò e dalla Circoscrizione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina