Coronavirus: oggi in Trentino 243 positivi e 6 decessi

L’analisi dei tamponi. Foto Asdaa

Sono 243 i nuovi casi positivi al Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari, a fronte di quasi 2400 tamponi analizzati. Come riferisce l’ultimo rapporto, poco più della metà di contagi rilevati (126) presenta sintomi, ma è significativo anche il numero dei soggetti individuati dal contact tracing (117).

I soggetti classificati pauci-sintomatici sono 98 e vengono seguiti a domicilio; quelli afferenti al sistema delle RSA sono 16 (solo 1 sintomatico), tra operatori e ospiti. Un quarto circa dei nuovi contagiati ha più di 70 anni (64 casi).

Pesante anche il tributo di vite che il virus ha spento: anche oggi i decessi sono 6, tutti con oltre 80anni di età (1 in Rsa, 3 all’Ospedale di Trento e altri 2 Rovereto).

Salgono come previsto gli accessi nei reparti ospedalieri: i pazienti ricoverati sono al momento 318, di cui 28 in rianimazione. L’Azienda dà inoltre conto di altri 18 casi fra bambini e ragazzi in età scolare: le prossime ore diranno se le rispettive classi saranno messe in quarantena; ieri ce n’erano 280.

Segnale positivo arriva invece dal fronte delle “dimissioni”: i pazienti guariti sono ben 400, cifra che porta il totale da inizio pandemia a quota 7.998.

Importante come sempre l’attività di screening: i tamponi analizzati ieri sono stati 2.388, tutti all’interno del Laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Santa Chiara. La cifra complessiva diventa pertanto 312.336.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina