Conosci l’Agenda 2030? I quiz del Muse sulla sostenibilità

Foto pagina Facebook Muse

Conosciamo i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite? Il progetto “A prova di sostenibilità”, sviluppato dal Muse di Trento sul suo canale Instagram, ha come obiettivo proprio quello di mettere alla prova la conoscenza che ciascuno di noi ha di questi 17 punti tramite alcuni quiz.

I quiz saranno proposti ogni martedì e giovedì fino al 28 gennaio. Non è la prima volta che il Muse affronta il tema della sostenibilità. Ne è una prova il festival della sostenibilità ASviS di settembre.

Quante sono le donne che, ad oggi, hanno ricevuto un Nobel per medicina, chimica e fisica? Che cos’è l’antropocene? Queste sono alcune delle domande proposte dal quiz, che s’inserisce nel programma digitale “Restiamo curiosi”.

I test affrontano temi apparentemente diversi ma in realtà collegati tra loro. Si parla di ambiente e cambiamenti climatici, di biodiversità e antropocene, ma anche dell’impronta che ognuno di noi lascia sul pianeta. Il primo appuntamento, martedì 5 gennaio, è stato dedicato a donne e scienza.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina