Aquila Basket stasera in campo per blindare il piazzamento Playoff

Foto Aquila Basket

La Dolomiti Energia Trentino è pronta a tornare in campo stasera, lunedì 10 maggio, alle 20.45 contro la Virtus Segafredo Bologna in vista dell’ultima giornata di regular season. L’ultimo match, giocato venerdì sera contro Brindisi, ha permesso ai bianconeri di strappare due punti chiave nella corsa playoff.

Infatti, a questo punto il gruppo di pretendenti all’ottavo nonché ultimo posto playoff ancora a disposizione si è assottigliato a due sole contendenti, la Dolomiti Energia e la Vanoli Cremona. I bianconeri a una partita dalla fine hanno due punti in più dei lombardi, ma sono sotto nella differenza punti negli scontri diretti. Perciò in caso di arrivo a pari punti a quota 24 in classifica sarebbe la Vanoli a sorridere e strappare l’ottavo posto in classifica. Trento deve quindi provare a vincere a Bologna contro la Virtus, e solo in caso di sconfitta dipenderebbe dal risultato del match tra Cremona e la capolista Milano che si giocherà in contemporanea al PalaRadi.

La Segafredo padrona di casa però non regalerà niente ai trentini, visto che è in piena lotta per il secondo posto in classifica che le garantirebbe una migliore prospettiva playoff. La squadra a disposizione di coach Djordjevic è un concentrato di esperienza, talento e atletismo da prime della classe, e dopo l’amara eliminazione in semifinale in EuroCup punta allo Scudetto in Serie A con ancora più determinazione e desiderio.

“Il nostro focus deve essere prima di tutto su noi stessi, dovremo essere bravi a giocare 40 minuti di personalità limitando gli errori mentali e di attenzione che hanno contraddistinto le nostre ultime prestazioni in trasferta”, spiega coach Lele Molin. “Abbiamo fatto fatica ad esprimerci a buoni livelli e con buoni risultati lontano da casa, spero che riusciremo a fare dei passi avanti su questo aspetto in un match per noi molto importante“.

Nel match d’andata, giocato il 9 gennaio scorso, i bianconeri avevano giocato una partita di grande intensità ed orgoglio, ma avevano dovuto cedere al talento dell’esplosivo attacco emiliano ispirato dagli assist di Teodosic e dalle giocate di Belinelli.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina