Concerto di Vasco Rossi, il Comune di Trento: “Non è stata decisa la sospensione delle concessioni del suolo pubblico”

Foto Facebook Vasco Rossi

Arriva una precisazione dal Comune di Trento in merito al concerto di Vasco Rossi, previsto per il 20 maggio. “Con riferimento alle notizie riportate oggi dalla stampa locale, l’amministrazione comunale precisa che non è stata decisa alcuna sospensione delle autorizzazioni di concessione del suolo pubblico, in particolare per piccoli eventi musicali o di intrattenimento proposti da singoli esercizi commerciali nei propri locali o nel proprio plateatico”, viene precisato nella nota.

Era circolata infatti la voce della sospensione delle concessioni di suolo pubblico, da parte della Giunta comunale, nel periodo dal 13 al 24 maggio. La decisione, presa con la deliberazione n. 343 del 27 dicembre 2021, “riguardava eventi che richiedono un impegno diretto degli uffici comunali a supporto dell’organizzazione, che non può essere ragionevolmente garantito come di consueto, visto l’impegno richiesto per il concerto di Vasco Rossi”.

Il Comune di Trento precisa anche che alcune richieste di eventi su suolo pubblico per quel periodo sono state autorizzate “dopo un’attenta valutazione, svolta in coordinamento con i vari servizi competenti, dell’impegno organizzativo richiesto alle strutture comunali e dell’impatto sull’organizzazione complessiva e la viabilità cittadina”.

Sospese invece le concessioni di autorizzazioni di intrattenimento e concertini per la notte del 20 maggio, “per evitare ulteriori afflussi di persone in città, e soprattutto potenziali situazioni di assembramento non controllato”. “Tutto ciò – continua la nota del Comune di Trento – al fine di evitare difficoltà di gestione in termini di viabilità e sosta e per consentire un deflusso senza difficoltà dei partecipanti al concerto”.

Nel frattempo proseguono i lavori congiunti della Provincia di Trento e del Comune di Trento per garantire la miglior riuscita della manifestazione “che – ricordano il presidente Fugatti e il sindaco Ianeselli – rappresenta a tutti gli effetti il primo appuntamento concertistico su vasta scala in Italia, e al tempo stesso una importante occasione per il recupero e la valorizzazione di un’area preziosa per la città”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina