Punto d’incontro, i pasti donati arrivano a quota mille

“Nessuno al Punto d’Incontro si aspettava una risposta così grande. Abbiamo superato i mille pasti donati!”. L’annuncio, direttamente dai canali social del Punto d’Incontro, segna l’importantissimo traguardo raggiunto dall’iniziativa “Un Pasto alla volta“, attivata negli ultimi mesi per permettere alle persone in difficoltà economica e sociale di accedere ad un pasto caldo.

“Non è solamente una questione economica. Certo i prezzi degli alimenti sono esplosi e fare 100 lavatrici ogni mese ha un costo inimmaginabile solamente un anno fa, ma i tanti messaggi che continuano ad arrivare ci dicono che il nostro lavoro è importante, che il nostro è un presidio prezioso per la città e che il cibo non è solamente una sfida tra chef, ma è un linguaggio. Un linguaggio in grado di parlare a chiunque. Un Passo alla volta. Un Pasto alla volta”, conclude il post del Punto d’Incontro, rilanciando l’invito a regalare o acquistare un pranzo al Punto d’Incontro: con un’ offerta a partire dai 15 euro è possibile infatti donare un pasto completo a qualcuno, o partecipare di persona in via Travai per un momento di condivisione a tavola. “Un po’ di calore, un pasto nutriente possono davvero fare la differenza”.

Per sostenere l’attività si può donare su https://www.retedeldono.it/it/progetti/punto-dincontro-trento/un-pasto-alla-volta, oppure anche effettuare un versamento sul conto corrente IT 80 E 08304 01845 000045356170 presso la Cassa Rurale di Trento, con la causale: “Un pasto alla volta”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina