A San Michele all’Adige presepi in gara: le premiazioni domenica 8 gennaio

Ancora pochi giorni per votare i presepi più belli del Natale di San Michele all’Adige. È dallo scorso 8 dicembre che nella sala del Mets (Museo etnografico trentino San Michele) si ammirano manufatti dedicati alla Natività realizzati dai partecipanti al corso di arte presepistica guidato da Mario Stea.

Sono esposte anche alcune creazioni di Mario Stea. La piccola ma particolare mostra di Natività è frutto della passione di alcuni cittadini di San Michele all’Adige. “Tra luci e presepi” è un’iniziativa che ha coinvolto tutto il paese, e ha dato origine anche ad un concorso: domenica 8 gennaio alle 17 saranno premiati i vincitori.

Sono tre le categorie in gara, adulti e associazioni, bambini fino ai 13 anni e presepisti. Le premiazioni saranno una per i presepisti e due per le altre categorie: per quest’ultime saranno premiati i vincitori del presepe più votato dal pubblico e il presepe più votato da una giuria.

“Tra luci e presepi” da tre anni a questa parte anima le vie di San Michele all’Adige con scorci natalizi particolarmente suggestivi. L’organizzazione dell’iniziativa è a cura della Pro Loco locale e dell’Amministrazione comunale, per il Museo un’occasione di collaborazione preziosa per adempiere alla funzione culturale cui è preposto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina