A Rovereto un incontro per la tregua a Gaza: “Fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la Pace”

Sulla scia dell’appello nazionale “Israele-Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la Pace”, promosso dalla Coalizione “Assisi Pace Giusta”, venerdì 27 ottobre anche a Rovereto si darà contributo nella giornata mondiale di preghiera e digiuno promossa da Papa Francesco sulla crisi mediorientale e nella settimana Internazionale ONU per il Disarmo promossa dalla “Rete italiana Pace e Disarmo”.

L’appuntamento è con un ritrovo di Pace dal titolo “Israele – Palestina: fermiamo la violenza!”, che si svolgerà alle ore 17.30 al Centro educazione alla Pace di Via Vicenza, 5 a Rovereto, per condannare ogni forma di violenza, per salvare vite umane, per chiedere una pace giusta che riconosca a palestinesi e israeliani la stessa dignità, la stessa libertà, gli stessi diritti, la stessa sicurezza. Sarà svolta una lettura e condivisione delle analisi legate alla questione palestinese con la visione politica “due Stati per i due Popoli”.

Alle ore 18.45 in P.zza Erbe, sempre a Rovereto, si svolgerà una catena di pace intorno alla fontana: una fiaccolata silenziosa con solo bandiere della Pace, per chiedere un cessate il fuoco e garanzie per l’aiuto umanitario.

L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza, ed è promosso dal Centro Pace di Rovereto, dall’A.N.P.I. “Angelo Bettini” di Rovereto e dal Cantiere di Pace del Trentino. Aderiscono: A.N.P.I. Trento, associazione Taiapaia, circolo Arci di Brentonico, Sinistra Italiana Del Trentino, CAVA Coordinamento Associazioni della Vallagarina per l’Africa, Cortili di pace di Pergine, circolo ARCI di Brentonico

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina