Pattinaggio: successo a Padova per la trentina Lara Naki Gutmann

Foto Wilma Alberti

Vince anche a Padova, nella seconda tappa del Campionato Italiano, la trentina Lara Naki Gutmann, campionessa italiana in carica. Tra il 25 e il 26 novembre, le categorie di fascia Elite (senior, junior e advanced novice) si sono confrontate per la qualificazioni ai campionati italiani, e Lara Naki Gutmann, Fiamme Oro con training team Circolo pattinatori artistici di Trento, ha saputo dominare in tutte le prove. Un rimarchevole programma corto senza sbavature l’ha portata in testa dopo lo short, con il punteggio di 68,51 (personal best) staccando di 10 lunghezze la seconda in classifica: una prova che le ha visto completare tutti i salti compreso la combinazione triplo toeloop triplo toeloop, le trottole e la sequenza di passi di 4° livello con goe positivi. Divario che è addirittura più che raddoppiato dopo il programma libero, con un punteggio totale di 194,28  e vittoria senza patemi sulla varesina Ginevra Negrello, a 169,72.

Buon rientro anche dopo un lungo infortunio per l’altra trentina in gara Senior, Marina Piredda (Fiamme Oro, training team Fiemme on Ice di Cavalese), soprattutto nel programma corto dove si era piazzata in terza posizione, e con ottimi margini di miglioramento per le gare future. Quarto posto finale con total score 154,99.

Grande gara per le trentine anche in categoria Advanced novice. Primo posto e punteggio ragguardevole, ben 112,56 (personal best) per la campionessa di fasciia gold della scorsa stagioine Ornella Messana, del Circolo Pattinatori Artistici Trento, con due prove convincenti che le hanno garantito il primato in entrambi i segmenti. La giovanissima pattinatrice, da un paio di stagioni in forza al Trentino, ha messo in campo 2A e 2 tripli diversi, tra cui il lutz, elemento di maggior valore, completato nel corto, passi e trottole di terzo livello che le hanno permesso di staccare la concorrenza con ampio margine. Da rimarcare anche il terzo posto della compagna di squadra Martina Lucchi, bronzo con 94,48 e doppio axel e 3 salchow ben eseguiti. Nella stessa categoria, buoni piazzamenti per le altre trentine: sesta Maria Delvai (Fiemme on Ice), undicesima Linda Varesco (Artistico Ghiaccio Fiemme,) tredicesima Tatiana Pedrazzoli (cpa trento).

Torna il podio, questa volta con l’argento, in categoria Junior men grazie a Matteo Marchioni (145,22), che nonostante una battuta d’arresto nel corto con una caduta su un elemento di trottola, mantiene il posto d’onore nel lungo, completato con 6 salti tripli, cedendo il passo solo al nazioinale junior Matteo Nalbone dell’Icelab di Bergamo.

Nel secondo gruppo delle junior buona prova di Sofia Gaddo (CPA Trento), quinto posto e total score di 120,51, alle prime gare dopo un infortunio. Buon piazzamento anche per Francesca Serafini (Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo), undicesima.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina