Tv, a fine anno Trentino protagonista su Rai1 e Mediaset

Da sabato 30 dicembre a lunedì 1° gennaio il Trentino sarà protagonista su Rai1 e Mediaset. Sabato 30 dicembre la nostra provincia sarà raccontata a mezzogiorno nella puntata di “Linea Verde Bike”, il nuovo format dedicato al turismo in bici, con i conduttori Federico Quaranta e Giulia Capocchi, che sono andati alla scoperta dei mercatini di Natale di Trento, per poi arrivare a Mezzocorona e nella Piana Rotaliana.

Sempre sabato 30 dicembre, dalle 14 su Rai1 torna l’appuntamento con Linea Bianca, la trasmissione dedicata alla montagna invernale condotta da Massimiliano Ossini. La puntata sarà interamente dedicata alla Val di Fassa, alle sue montagne, alle novità per la prossima stagione invernale. Si parte dalla Marmolada e dal Ciampac per arrivare alle produzioni locali, come il Puzzone di Moena.

Il Trentino sarà anche su Mediaset. Domenica 31 dicembre “Melaverde” tornerà ad occuparsi della Val Rendena, mandando la replica della puntata dedicata al Parco Naturale Adamello Brenta.

Lunedì 1° gennaio alle 17.05, su Rai1 sarà trasmesso il Concerto di capodanno delle bambine e dei bambini, con la partecipazione del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna. Una puntata che è stata registrata nelle scorse settimane a Madonna di Campiglio e in Val di Sole, per la regia di Francesco Dardari.

Durante la puntata del 1° gennaio, saranno mandati in onda anche il messaggio della senatrice a vita Liliana Segre e del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei latini. Alle voci dei bambini si uniranno quelle di alcuni grandi amici che duetteranno con il Piccolo Coro, come Lorenzo Baglioni, Deborah Iurato, Virginio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina