Dalla raccolta delle mele alle ripetizioni, ecco la piattaforma Young Jobber

La piattaforma Young Jobber connette giovani con aziende e privati

Positivo finora il bilancio di Young Jobber, la piattaforma che unisce i giovani dai 18 ai 30 anni alle aziende e ai privati che mettono a disposizione qualche ora di prestazioni occasionali (qui il link all’articolo sul progetto). Young Jobber è partito a inizio agosto con il finanziamento del Piano Giovani Trento Arcimaga, e conta già quasi duecento iscritti tra aziende, privati e giovani. I ragazzi e le ragazze che hanno aderito alla piattaforma sono centoquaranta. “Stiamo cercando aziende ed adulti che carichino delle mansioni di lavoro, perché le persone in lista d’attesa sono già tante”, spiegano gli ideatori della piattaforma, Mattia Gasperetti, Andrea Bertoluzza ed Enrico Gardumi.

Sono duecento le ore di lavoro svolte dai ragazzi da inizio agosto ad oggi, che sono stati impegnati nella raccolta di uva e mele ma anche in attività di dog sitting, aiuto compiti e tinteggiatura. Per iscriversi, ragazzi e aziende devono compilare il modulo sul sito di Young Jobber. Dopo un colloquio conoscitivo, gli iscritti alla piattaforma sono invitati ad iscriversi a un gruppo Telegram dove di settimana in settimana vengono caricate le offerte di lavoro.

“Durante il colloquio conoscitivo, specifichiamo che se vogliono rispondere a una domanda di lavoro devono essere in grado di garantire di saperlo fare”, spiega Enrico Gardumi. “All’interno della nostra piattaforma, infatti, c’è un sistema di recensioni che permette a ogni utente di avere una sorta di ‘storico’ su Young Jobber e di crearsi una reputazione”.

Per ulteriori informazioni, contattare info@youngjobber.com o 3495234074 (Enrico).

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina