Il Trentino partecipa alla Fiera Interforst di Monaco: candidature entro il 15 luglio

Dal 15 al 18 ottobre si svolgerà a Monaco di Baviera la Fiera Interforst. L’appuntamento internazionale di riferimento per la silvicoltura e le tecnologie forestali, a cadenza quadriennale, quest’anno si apre a nuovi format e spazi tematici, come l’area startup, dedicata alle realtà emergenti e alle soluzioni d’avanguardia, e la sezione “Sistemi e Componenti Forestali”, che mette in evidenza le tecnologie più avanzate per la meccanicizzazione e l’efficienza delle operazioni forestali.

Per la prima volta il Trentino parteciperà in ottica di sistema con un proprio padiglione dove promuovere unitariamente le competenze istituzionali e imprenditoriali dedicate alla conservazione e al miglioramento delle foreste e dei pascoli del territorio, valorizzando il tessuto imprenditoriale a esso collegato. La partecipazione congiunta nel padiglione di sistema è coordinata da Trentino Sviluppo su indicazione del Servizio Foreste della Provincia autonoma di Trento.

La fiera Interforst 2026 si configura come una piattaforma avanzata di incontro e confronto, pensata per favorire lo scambio di conoscenze, esperienze e opportunità tra gli attori della filiera. Partecipare all’iniziativa, significa entrare in contatto con leader di mercato internazionali, aziende innovative e fornitori specializzati provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo, in un contesto che riunisce in modo organico e facilmente fruibile l’intera catena del valore del settore forestale. Inoltre la manifestazione consente di ottenere una panoramica completa e aggiornata delle dinamiche del mercato.

Sono previste due modalità di partecipazione: con presenza continuativa per tutta la durata della fiera oppure con accompagnamento giornaliero. Possono fare domanda le imprese trentine o con una unità operativa in Trentino appartenenti ai settori della raccolta e trasporto del legname, della rigenerazione e gestione forestale, dell’energia del legno, della protezione delle foreste, dell’informatica, IT, telecomunicazioni, della lavorazione del legno, della sicurezza e salute sul lavoro, della foresta di protezione, dei sistemi e componenti – silvicoltura di DLG.

Le aziende interessate possono presentare la propria manifestazione d’interesse entro il 15 luglio. Il numero massimo di aziende ammesse sarà deciso sulla base dello spazio a disposizione del Padiglione Trentino. Le imprese non ammesse saranno inserite in una lista d’attesa che assicura priorità rispetto ad eventuali rinunce. Info, costi e modalità di presentazione della domanda su: www.trentinosviluppo.it

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina