Da oggi a Trento i Tamponi rapidi a pagamento

A partire dal pomeriggio di lunedì 18 ottobre sarà possibile effettuare i tamponi antigenici rapidi a pagamento anche in alcune sedi dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Visto l’incremento della richiesta di test antigenici finalizzati a ottenere il Green pass, Apss andrà a supportare il sistema delle Farmacie e dei laboratori privati che in questi giorni hanno registrato un notevole aumento delle richieste per l’entrata in vigore dell’obbligatorietà della Certificazione sui luoghi di lavoro. Su mandato della Provincia, Apss sta quindi predisponendo la macchina organizzativa e reclutando il personale addetto (che lavorerà fuori servizio) per aumentare l’offerta diagnostica dei tamponi a pagamento. Una parte dei test sarà destinata ai lavoratori dei servizi essenziali.

Si parte lunedì alle 16 a Trento nella sede del drive tamponi di via Fersina (Palazzetto dello Sport). I tamponi rapidi potranno essere prenotati sul sito del Cup online: https://cup.apss.tn.it/#/main/login/team (>prenota tampone a pagamento). Il costo della prestazione è a carico dell’utente che dovrà corrisponderlo tramite il canale digitale PagoPA.

Da martedì pomeriggio saranno effettuati tamponi a pagamento anche a Riva del Garda, al Centro servizi sanitari. L’offerta dei test a pagamento in diversi punti del territorio sarà progressivamente ampliata in base alla disponibilità del personale in via di reclutamento.

Gli esiti dei tamponi saranno come sempre disponibili su TreC e FastTreC e saranno contestualmente comunicati al Ministero della salute per la generazione della Certificazione verde Covid-19 valida per 48 ore dal prelievo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina