Ecco i protocolli di sicurezza per i prossimi Mercatini di Natale di Trento

I Mercatini di Natale di Trento di qualche anno fa. Foto © Gianni Zotta

Torna sabato 20 novembre 2021, fino a domenica 9 gennaio 2022, il tradizionale Mercatino di Natale di Trento, giunto alla sua 27a edizione, che per ben 50 giorni illuminerà a festa il centro storico della città, mentre Piazza Fiera e Piazza Battisti ospiterà le 62 casette del Natale, di cui 3 dedicate al Volontariato e alla Solidarietà, mettendo in mostra il meglio dell’artigianato locale e delle specialità culinarie regionali.

Quest’anno più che mai il Mercatino di Natale di Trento mette al centro la sicurezza, riservando la massima attenzione al rispetto di tutte le misure di safety and security e delle normative sanitarie in vigore per regalare a tutti un’esperienza gioiosa e sicura.

Gli organizzatori infatti hanno predisposto diverse misure per assicurare alti livelli di sicurezza (safety and security). Il primo passo è la riduzione del numero delle casette: dalle 93 dell’edizione 2019 alle 62 attuali. Si è voluto dare più spazio a ogni espositore e garantire così maggior distanziamento anche tra i visitatori del Mercatino.

Sia in piazza Fiera che in piazza Cesare Battisti, è presente una casetta info point che funge anche da punto regia in caso di emergenze. È garantita inoltre la presenza di addetti security e addetti al pronto intervento durante le ore di apertura al pubblico del Mercatino e di guardie notturne giurate negli orari di chiusura delle piazze. Sono state inoltre predisposte le vie di fuga e messe a punto le misure antiterrorismo con apposite barriere.

Entrambe le piazze sono dotate di un sistema di videosorveglianza interno a distanza e senza sistema di registrazione, per la supervisione, il controllo della piazza e la verifica della capienza in modo da prevenire situazioni di affollamento e assembramenti. In particolare, viene delimitato il perimetro di Piazza Fiera con ingresso e uscita diversificati e con personale addetto al controllo dei varchi di accesso.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina