Tragedia a Javrè, morto investito da un auto il sacrestano Aldo Valentini

Un tragico lutto ha colpito, nella serata di ieri, la comunità di Javrè. Aldo Valentini, 73 anni, sacrestano del centro della Rendena, è stato investito da due auto, mentre attraversava le strisce pedonali per recarsi in chiesa, per accendere le luci e le candele per la Messa.

Nella tarda serata di ieri, si è presentata autonomamente presso la Stazione Carabinieri di Spiazzo la conduttrice del veicolo che poche ore prima, a Porte Rendena – frazione Iavrè, sulla S.S. 239, lo aveva travolto. Dopo essere stato investito e sbalzato nella corsia opposta da un altro veicolo, il cui conducente si era fermato per prestare soccorso, Valentini, come spiega la comunicazione delle Forze dell’ordine, è infatti stato investito per una seconda volta dal veicolo in uso alla donna, che lo ha trascinato per diversi chilometri sino al territorio di Pelugo ove è stato rinvenuto esanime.

La donna, una 72enne della Val Rendena, è stata denunciata in stato di libertà per i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso.

A causa del grave lutto, l’Associazione Pro Loco Villa Verdesina Javrè ha annullato la festa del Ringraziamento Contadino in programma per oggi, domenica 14 novembre 2021, ed anche l’amministrazione del Comune di Porte di Rendena si unisce con cordoglio alla decisione dovuta e rispettosa che la Pro Loco ha scelto di mettere in atto: “Un sentito ricordo è dedicato ad Aldo, scomparso tragicamente, da parte dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza. Il suo ricordo rimarrà vivo per la sua presenza costante nelle numerose occasioni di festa nella propria Comunità, nel suo genuino impegno sociale che andava ricoprendo da moltissimi anni”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina