Covid in Trentino. Oggi i nuovi casi sono 151

L’analisi dei tamponi alla Fondazione Edmund Mach. Foto Daniele Panato/Ufficio Stampa PAT

Mentre il numero dei ricoverati per Covid negli ospedali trentini presenta una lieve flessione, continua a preoccupare l’aumento dei contagi, che nella ultime 24 ore sono 151, a fronte di circa 8.000 tamponi analizzati. Fortunatamente, il bollettino odierno dell’Azienda sanitaria non indica nuovi decessi.

Dati sotto controllo, ma non certo rassicuranti, spiega la Provincia: “La situazione richiede la collaborazione di tutti per rispettare le regole igieniche e aderire alla campagna vaccinale. Da oggi è inoltre possibile prenotare la dose booster a partire dal 150° giorno dalla somministrazione della seconda dose o prima dose (in caso di vaccino in unica dose), come previsto dalle indicazioni ministeriali”.

Guardando nello specifico ai dati dei nuovi casi, i positivi al molecolare oggi sono 76 su 948 test analizzati dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara. Molti di più come sempre i tamponi antigenici che ieri sono stati 7.018, dei quali 75 sono risultati positivi. I molecolari hanno anche confermato 49 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

I pazienti ricoverati in ospedale scendono a 51, di cui 5 in rianimazione, dopo che ieri sono stati registrati 5 nuovi ingressi ma anche 7 dimissioni. Ci sono anche 85 nuovi guariti che portano il totale a 48.588.

Le classi in quarantena rimangono sempre 16, mentre le vaccinazioni questa mattina hanno toccato quota 825.475, cifra che comprende 374.442 e 32.939 terze dosi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina