Carcere e perdono al secondo incontro di “Passi di Vangelo”

Giovedì 9 dicembre, al secondo incontro di Passi di Vangelo, i detenuti di Spini di Gardolo porteranno la loro testimonianza “indirettamente”

Sarà condotto “indirettamente” da un gruppo di detenuti della casa circondariale di Spini di Gardolo il secondo incontro di “Passi del Vangelo”. La riflessione, “Oltre la misura”, si svolgerà giovedì 9 dicembre alle 20.30 nella chiesa del Collegio Arcivescovile di Trento e sarà incentrata sul tema del perdono.

Si parte da alcune domande che un brano del Vangelo secondo Matteo (18, 21-25) suscita: che cosa significa perdonare? Il perdono si può misurare? Come si impara a perdonare si può riuscire ad andare oltre la logica umana del conteggio, del “tanto… quanto”?

Stimolerà il dibattito don Mauro Angeli, cappellano del carcere di Trento, accompagnato da alcuni volontari che, con lui, prestano servizio nella casa circondariale di Spini di Gardolo. Don Mauro condividerà le provocazioni e gli spunti di riflessione nati dopo la lettura, da parte di alcuni detenuti, del brano del Vangelo di Matteo che sarà letto anche dai ragazzi che parteciperanno alla serata del 9 dicembre.

“Passi del Vangelo” è rivolto in particolar modo ai giovani tra i 18 e i 30 anni. Per accedere all’incontro, è necessario il Green Pass. Streaming disponibile sul sito della Diocesi di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina