Il Trentino è in zona gialla da lunedì 20 dicembre

Lunedì 20 dicembre, il Trentino passa in zona gialla. La comunicazione ufficiale del Ministero della Salute arriverà in giornata; nel frattempo, l’amministrazione provinciale ha dato la notizia del cambio di colorazione, che durerà almeno 15 giorni.

Le mascherine, in zona gialla, devono sempre essere indossate (anche all’aperto). Non vi è l’obbligo di indossare questo dispositivo di protezione individuale quando, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantito in modo continuativo l’isolamento da persone non conviventi.

“Il passaggio in zona gialla è dovuto all’aumento dei casi e alla maggiore pressione sugli ospedali – sottolinea il presidente della ProvinciaMaurizio Fugatti – La decisione non ci fa piacere, ma è necessaria in questa fase. Per evitare che la situazione peggiori, è fondamentale che si aderisca alla campagna vaccinale, in particolare tra chi deve ancora fare la prima dose e chi sta attendendo di fare la terza dose. Chiedo poi a tutti di fare ancora più attenzione e di rispettare le misure di prevenzione necessarie a evitare una circolazione più estesa del coronavirus”.

Le regole in zona gialla

Sono sostanzialmente le stesse di quelle in zona bianca. A livello provinciale, però, a seguito dell’ordinanza 84 del presidente della Provincia di Trento (qui articolo), la consumazione al banco al chiuso è consentita solo per i soggetti in possesso di Green Pass rafforzato (vaccinazione o guarigione).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina