“Inedita”, il documentario della trentina Katia Bernardi il 27 dicembre su Rai 5

“Inedita”, della regista trentina Katia Bernardi, parla della vita di Susanna Tamaro e andrà in onda il 27 dicembre

La regista trentina Katia Bernardi, conosciuta per le “Funne – Le ragazze che sognavano il mare”, andrà in onda su Rai 5 lunedì 27 dicembre con il documentario “Inedita”, dedicato alla scrittrice Susanna Tamaro, autrice di “Va’ dove ti porta il cuore”. Quel libro ha venduto 18milioni di copie, ma la vita della scrittrice non è stata certo in discesa: i suoi 30 anni di carriera sono stati segnati anche dalla sindrome di Asperger, che le è stata diagnosticata solo qualche anno fa.

“Inedita”, come suggerisce il nome del lavoro di Bernardi, è un viaggio nel mondo di Susanna Tamaro, un ritratto intimo e scanzonato al tempo stesso che rivela una donna “inedita”. Il documentario, realizzato in collaborazione con Trentino Film Commission, andrà in onda in prima serata su Rai 5.

Il film vede la partecipazione di Roberta Mazzoni, Lorenzo Tamaro, Vicki Satlow e Marko Sosič; prodotto dalla GA&A Productions, è stato realizzato in collaborazione con RAI Cultura e con Trentino Film Commission, con il sostegno di Fondazione Luca e Katia Tomassini e Montura.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina