Il Bicigrill di Vigo Rendena si rinnova

La Giunta comunale di Porte di Rendena ha deliberato di realizzare una riqualificazione energetica e funzionale del Bicigrill di Vigo Rendena. Per questo ha affidato l’incarico di progettazione e di tutti gli adempimenti connessi all’ingegner Fabrizio Bugna di Valdaone e al geometra Marco Maffei di Spiazzo. La gestione del Bicigrill, che offre anche servizio di bar e pasti veloci nella bella stagione, è al momento affidata alla ditta Point Break S.r.l., con sede a Tre Ville.

A entrare nel dettaglio è l’assessore comunale con competenze al verde pubblico, parchi e giardini, ambiente e valorizzazione territoriale, Walter Dalbon: “Gli obiettivi principali sono due: il primo è consentire di allungare un po’ la stagione di apertura, il secondo è una riqualificazione complessiva del comparto, a beneficio della zona e della fruizione di quella che si è dimostrata essere una risorsa per il territorio. Quanto all’allungamento della stagione, si tratta di rendere la struttura più efficiente e capace di lavorare anche quando il clima comincia a rinfrescare: si realizzerà infatti un miglioramento dal punto di vista dell’isolamento e si amplierà la cucina. Questo consente un maggiore confort per chi lavora ma anche per chi accede al servizio bar all’interno. Passando alla parte esterna, ci sarà un abbellimento complessivo: sarà sostituito il tendone attualmente presente grazie alla realizzazione di una copertura fissa. Sempre all’esterno, sarà posata una pavimentazione in porfido, eliminando il problema del fango (in caso di pioggia) e della polvere nei periodi più asciutti”.

L’amministrazione comunale attende ora di visionare i progetti che saranno realizzati dai professionisti incaricati, quindi si potrà passare alla realizzazione delle opere pianificate.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina