Ecco il “Sosatino”, il programma delle attività 2022 della Sosat

È stato presentato e dato alle stampe in questi giorni il tradizionale “Sosatino“, la pubblicazione della Sezione operaia della Sat, che racchiude il programma dell’attività della Sosat per l’anno appena iniziato. Si tratta di un libretto che raccoglie in totale 75 gite: 22 uscite per “le domeniche della Sosat”, 42 gite per i giovedì della Sosat, 3 uscite di alta montagna, 9 gite sci alpinistiche; l’attività culturale in sede con 4 serate ed un trekking di una settimana in Calabria.

Oltre al programma libretto contiene il saluto dei due presidenti: Luciano Ferrari, Sosat e Andrea Zanotti, Coro della Sosat, ma anche altri scritti dedicati alle attività del 2021, anno del centenario, all’anno a venire, oppure al passato della sezione, come quello dell’ex presidente Mario Benassi, dedicato a Carlo Marchiodi, caduto sul Nevado Caraz, insieme a Bepi Loss nel 1971.

Il programma dell’attività della sezione operaia, come nel 2020 e nel 2021 potrà ovviamente essere condizionato dall’evoluzione della pandemia. “Viviamo in un momento non certo facile perché l’agenda di tutti è condizionata dall’evolversi della situazione sanitaria. La Sosat, nel rispetto delle regole sanitarie, rimane un punto fermo, per i soci e per gli appassionati della montagna. Forte della sua storia ultra centenaria“, spiegano presentando il testo. “Il 7 gennaio 2022 la Sosat compirà 101 anni, vuole proseguire ad andare sulle montagne, con lo spirito delle origini e dare in questo tempo difficile e sospeso un senso di fiducia ai soci e a tutti coloro che frequentano la sua bella e prestigiosa sede”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina