Alpe Cimbra, tornano le immersioni invernali nel Lago di Lavarone

L’Apt Cimbra organizza due immersioni nel Lago di Lavarone

Si parla di immersioni, e subito si immagina il caldo estivo e il mare. Sull’Alpe Cimbra, invece, l’immersione arriva anche d’inverno con due grandi eventi, “Sotto i Ghiacci”, previsti al Lago di Lavarone e organizzati dall’Apt Alpe Cimbra e dal Comune di Lavarone.

Lo stage di immersione è organizzato da Anis (Associazione nazionale istruttori subacquei) in collaborazione con la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, i Carabinieri Subacquei, la Polizia Locale di Milano, la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana. La prima sessione si svolgerà tra il 18 e il 30 gennaio, mentre la seconda è prevista per il 5-6 febbraio ed è “Under Ice”, organizzata dall’Opes (Organizzazione per l’Educazione allo Sport).

Comune denominatore di questi due eventi rimane il Lago di Lavarone con la sua coltre ghiacciata e il paesaggio che lo circonda. “Poi – aggiunge l’Apt Alpe Cimbra – la voglia di questi uomini e professionisti di mettersi alla prova e andare oltre i propri limiti“.

L’anno scorso i due appuntamenti non si erano potuti svolgere per via del Covid-19, “quindi – sottolineano dall’Apt – siamo più che mai entusiasti di poter ospitare i due eventi che costituiscono anche importanti momenti di formazione per interventi in condizioni estreme per le forze dell’ordine. Questi eventi sono molto interessanti per chi vi partecipa ma altrettanto affascinanti per chi vuole semplicemente assistere alle immersioni”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina