Riparte l’iniziativa Domenica al museo, dopo la sospensione per l’emergenza sanitaria.

Foto Mart, Bianca Lampariello

Con il primo fine settimana di febbraio tornano le domeniche gratuite al museo: la Provincia Autonoma di Trento ha infatti disposto la ripresa per i 6 mesi invernali dell’iniziativa Domenica al museo, interrotta a causa dell’emergenza sanitaria.

A partire dal prossimo 6 febbraio quindi il Mart di Rovereto, la Casa d’Arte Futurista Depero, la Galleria Civica di Trento aprono le proprie porte gratuitamente dalle 10 alle 18 durante le prime domeniche del mese. L’iniziativa proseguirà il successivo 6 marzo, per poi riprendere in autunno: il 2 ottobre, il 6 novembre e il 4 dicembre. L’ingresso libero alle tre sedi prevede sia la visita alle Collezioni permanenti sia alle mostre temporanee e ai focus espositivi.

Un’occasione speciale per vedere (o rivedere) le grandi mostre su Depero e Canova, già visitate da decine di migliaia di visitatori.

Dal 2014, la gratuità delle prime domeniche del mese è un appuntamento che permette di promuovere i luoghi di cultura e garantire l’accessibilità a tutti nei musei.

Per motivi di contingentamento, l’ingresso gratuito al Mart è soggetto a prenotazione obbligatoria (costo del servizio 1€). Per info e prenotazioni: https://www.mart.tn.it/biglietti

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina