A Brentonico un corso di italiano per stranieri: al via giovedì 24 febbraio

Prende il via il 24 febbraio il corso di italiano per stranieri organizzato dalla biblioteca di Brentonico

Torna il corso di italiano per stranieri proposto dall’assessorato alla cultura di Brentonico e organizzato dalla biblioteca comunale. Il risultato, nel corso della prima edizione 2019-2020, è stato buono. Il corso ora riprende – sono già 23 gli iscritti – anche per dare un segnale di ripresa alle attività del gruppo.

Le lezioni, gratuite, partiranno giovedì 24 febbraio, dalle 9 alle 10.30. Il corso prevede un totale di 30 ore di lezione che si terranno il giovedì (9-10.30) e il lunedì (10-11.30) al Centro culturale, sopra la Biblioteca. L’obiettivo dell’iniziativa è favorire l’inclusione, la formazione e lo spirito di comunità, già a partire dalla locandina che è stata affissa sul territorio: il testo, infatti, è riportato tre volte e in tre lingue diverse (italiano, francese e inglese).

Il calendario seguirà quello scolastico: quindi non ci sarà lezione lunedì 28 febbraio. Le iscrizioni sono ancora aperte: si può chiamare la biblioteca (0464 395059) o scrivere a marta.mazzurana@comune.brentonico.tn.it. Per partecipare serve il Green pass.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina